VINI ESCLUSIVI TORINO

Vini esclusivi a Torino

Vini
Il vino fa parte della storia e della tradizione italiana. Degustarlo è un'arte fatta di passione, conoscenza ed esperienza. L'Enoteca Barisone, con la sua vasta scelta di vini pregiati accompagna tutti gli appassionati lungo un cammino che risveglia i sensi, perché stimola l'olfatto e delizia il palato. E accontenta anche la vista, con gli effetti di colore che assumono il vino fermo rosso o il bianco ruotando nel bicchiere. O il vino frizzante, di un delicato giallo paglierino, con quelle bollicine che sembrano minuscole perle dorate. 
Chiudere gli occhi e percepire la radice del sapore diventa un gioco intrigante, sentire il gusto rotondo che rotola sulla lingua evolvendosi in una miriade di sensazioni, individuarne il bouquet, la struttura, la corposità, la persistenza. 
Se si ama davvero il vino questo è un piacere di cui non si può fare a meno.
 

Dieci protagonisti d'eccellenza da non perdere

Nella lunghissima lista di vini proposti dall'Enoteca torinese ce ne sono alcuni in particolare che vanno assolutamente provati.
Cominciando dalle migliori etichette toscane, come il Masseto, un ricercato Merlot che, seguendo le variazioni climatiche, ogni anno si presenta con una personalità nuova e diversa, grazie all'impegno e alla dedizione costante dei talenti che lo creano.
Nei vini toscani sono inclusi anche Ornellaia, che rientra fra i vini più esclusivi al mondo, un cuvée di Cabernet Sauvignon, Merlot, Cabernet Franc e Petit Verdot, che esprime al meglio un terroir unico in armonia con la natura. 
Altra eccellenza toscana è il Sassicaia, un vino con le caratteristiche del bordolese ma di migliore qualità perché invecchiato in barriques.
Share by: